Ultima modifica: 17 luglio 2017
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > PRESENTAZIONE BILANCIO SOCIALE, MONITORAGGIO LISACA

PRESENTAZIONE BILANCIO SOCIALE, MONITORAGGIO LISACA

Agli Studenti e alle Studentesse
Ai loro Genitori
Ai Docenti Al Personale ATA
Al Dsga All’albo
Al sito sezione Amministrazione Trasparente

Oggetto: Presentazione questionari per bilancio sociale, monitoraggio e valutazione di sistema del Liceo Tasso a.s. 2016/17

Carissimi, l’anno scolastico volge al termine e si rende necessaria una riflessione sulle attività didattico educative svolte e sugli aspetti organizzativi e gestionali al fine di migliorare la qualità del servizio offerto dalla nostra istituzione scolastica e consentire che la programmazione del prossimo anno scolastico risponda meglio alle vostre esigenze di fruitori del servizio, da un lato, e di erogatori del servizio dall’altro. Insomma, la vostra riflessione, cari Stakeholder, ci consentirà di offrire un servizio scolastico migliore e di conseguire gli obiettivi stabiliti nel PTOF soddisfacendo le vostre aspettative, nell’ottica di una rendicontazione sociale partecipata come esempio di cittadinanza attiva nella scuola.

Il Bilancio Sociale è uno strumento di accountability, ovvero di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte da un’organizzazione, ed il Liceo Tasso dal corrente anno scolastico, non intende sottrarsi al confronto ed al dialogo e vuole misurare, ricorrendo ad opportuni indicatori, le performance della scuola in termini di efficienza (miglior utilizzo delle risorse disponibili), di efficacia (raggiungimento degli obiettivi), di equità (la scuola come costruttore del bene comune per le giovani generazioni).

Abbiamo, quindi, predisposto quattro diversi questionari rivolti agli Alunni, ai Genitori, ai Docenti ed al personale ATA disponibili su moduli google drive di semplice compilazione. Invieremo sulle vostre email il link per la compilazione che sarà disponibile anche nella bacheca della piattaforma scuolanext cui potrete accedere con la password in Vostro possesso.

Vi prego di voler compilare i questionari entro e non oltre le ore 14 del giorno 6 luglio pv in modo da poterci consentire di elaborare i dati pervenuti in tempo per la prossima programmazione.

La proposta dei contenuti dei questionari è stata elaborata all’interno delle attività della Rete Lisaca, rete composta da ben 51 scuole, cui il nostro Liceo aderisce.

Grata per la collaborazione, Vi saluto cordialmente

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Carmela Santarcangelo

Link vai su