Ultima modifica: 20 ottobre 2017
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > Corsi di inglese > BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE (CORSI PET E FIRST)

BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE (CORSI PET E FIRST)

BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE (CORSI PET E FIRST)

Il Dirigente Scolastico

  • Visto il regolamento per la nomina di esperti esterni, approvato con delibera del Consiglio di Istituto n. 2 del 28.10.14;
  • Visto il curriculo delle classi prime contenuto nel PTOF A.S. 2016/17 -2017/18-2018/19 mirante all’ottenimento delle certificazioni europee della lingua inglese;
  • Vista l’approvazione del Collegio docenti Verbale n.2 del 26/09/2017 ;
  • Vista la necessità di reperire esperti madrelingua inglese per i progetti Pet e First 2017/18;

INDICE

la selezione per il reclutamento di docenti esperti madrelingua per l’effettuazione degli eventuali corsi di lingua inglese.

Il numero delle ore procapite attribuite per ciascun progetto da realizzare (PET h. 60 e FCE h. 80) sarà liquidato con un compenso orario omnicomprensivo di € 41,32 al lordo di tutti gli oneri.

Requisiti per l ‘attribuzione della docenza ad esperti:

  • Laurea e/o certificazioni per l’insegnamento;
  • Precedenti esperienze di docenza corsi Cambridge presso istituzioni scolastiche;
  • Precedenti esperienze di docenza corsi Cambridge presso il Liceo Tasso valutate positivamente;
  • Esaminatori presso Enti certificatori;
  • Pubblicazioni inerenti ai livelli del quadro comune europeo di riferimento (Livello B1-B2-C1)

Le attività connesse al progetto si svolgeranno obbligatoriamente in orario pomeridiano in aggiunta all’orario scolastico (fascia oraria 14,30/18,00) secondo una precisa calendarizzazione che sarà definita successivamente.

Gli aspiranti esperti dovranno far pervenire domanda di partecipazione ( allegato l), corredata del proprio curriculum vitae redatto sul modello curriculum europeo, pena l’esclusione, intestata al Dirigente Scolastico dell’ Istituto al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (sapc12000x@pec.istruzione.it) entro e non oltre le ore 12,00 del 16 ottobre 2017.

La candidatura pervenuta in ritardo non sarà presa in considerazione.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, comune di residenza, indirizzo e recapito telefonico;
  • di essere madrelingua, in possesso di certificata competenza e/o esperienza professionale maturata nel settore richiesto, prima della pubblicazione del presente bando ed eventuali altre indicazioni e/o requisiti coerenti con il profilo prescelto;

– di non avere condanne penali né procedimenti penali in corso, non essere stati destituiti da Pubbliche Amministrazioni e di essere in regola con gli obblighi di legge in materia fiscale.

Le domande saranno considerate ammissibili solo se corredate di curriculum europeo, di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, di una autocertificazione della veridicità delle informazioni in esse contenute ed eventuale autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza (se docenti universitari, docenti di altra scuola o comunque dipendenti pubblici).

I curricula saranno valutati dalla commissione tecnica sulla base dei criteri indicati nel presente bando, di cui fanno parte integrante, che procederà alla scelta dell’esperto dopo la comparazione dei C.V. secondo la griglia (allegato 2 ).

Gli aspiranti dovranno essere disponibili a svolgere l’attività nei tempi e nei modi stabiliti dall’Istituzione Scolastica e dovranno essere autorizzati dal Dirigente Scolastico, se dipendenti della P.A., o dal Dirigente dell’Ufficio, se dipendenti da altra Amministrazione.

Il conferimento dell’incarico avverrà mediante sottoscrizione di regolare contratto e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione.

Il presente bando viene pubblicato sul Sito Web della scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Carmela Santarcangelo
(Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 e s.m.i. e norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma

autografa).

Link vai su