Ultima modifica: 10 aprile 2014
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > XVI edizione della Scuola Estiva di Orientamento

XVI edizione della Scuola Estiva di Orientamento

Al dirigente scolastico
Gentile Dirigente Scolastico,
anche quest’anno la Scuola Superiore Sant’Anna offre a 160 studenti del penultimo anno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla XVI edizione della Scuola Estiva di Orientamento, un percorso strutturato di orientamento e di crescita personale con seminari, lezioni universitarie e attività didattiche svolto in un ambiente stimolante ed aperto al confronto con l’obiettivo di riflettere sulla scelta universitaria in modo autonomo e consapevole. Il tutto a Volterra, nella cornice di un campus universitario immerso nella campagna toscana, con la presenza dei nostri allievi con i quali confrontarsi attivamente in modo diretto e spontaneo.
Sono previsti due moduli che si svolgeranno nel periodo dal 16 al 27 giugno 2014 secondo il seguente calendario:
• I modulo – dal 16 al 19 giugno 2014
• II modulo – dal 22 al 27 giugno 2014
Ciascun modulo sarà riservato a 80 studenti che saranno selezionati in base ai brillanti risultati scolastici e ad una valutazione complessiva del profilo dello studente con riferimento agli ambiti di interesse ed alle attività extrascolastiche significative al fine di un futuro percorso universitario di eccellenza. Il programma dei due moduli seguirà una programmazione sostanzialmente omogenea. Gli elenchi dei partecipanti ai due moduli saranno predisposti dalla Scuola Superiore Sant’Anna in sede di selezione al fine di garantire un’equilibrata rappresentatività del gruppo in termini di provenienza geografica, di scuola frequentata e di ambito di interessi di studio universitario. Non sarà possibile indicare preferenze.
Tutte le indicazioni riguardanti la partecipazione, con particolare riferimento ai tempi e la modalità per l’individuazione degli studenti più adeguati alla nostra proposta, sono riportate nella documentazione allegata. Contiamo, anche quest’anno, sulla Vostra collaborazione alla riuscita di un’iniziativa che in questi anni abbiamo visto crescere e svilupparsi grazie al Vostro interesse ed alla Vostra partecipazione, condividendo l’obiettivo di offrire un’occasione di confronto e di crescita personale sul tema della scelta universitaria a studenti che si avviano a concludere un anno scolastico affrontato con impegno e ottimi risultati.
Nel ringraziarvi per la Vostra collaborazione, Vi ricordiamo che per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro Servizio Orientamento sarà a Vostra disposizione per fornire tutto il supporto necessario: non esitate a contattarci per chiarimenti o ulteriori informazioni. 
Con i più cordiali saluti 
Il Rettore
Prof. Pierdomenico Perata 

Servizio Orientamento
Serena Segatori : 050 883271

Link vai su