Ultima modifica: 12 gennaio 2015
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > Settimana dello studente e Notte nazionale del Liceo Classico

Settimana dello studente e Notte nazionale del Liceo Classico

LICEO CLASSICO STATALE TORQUATO TASSO
84122 SALERNO Piazza S. Francesco, 1 – Tel. 089/225424  fax: 089/225598
Dir. amm. 250490 c.c.p. 17126848 – c.f. 80022120655 – autonomia SA1X.16
PEC: sapc12000x@pec.istruzione.it


Prot. n. 75 c/27  

Salerno, lì 12/01/2015

Ai Docenti 
Agli alunni
Alle famiglie
Al personale ATA
Al DSGA del Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno
Al sito web

OGGETTO: Settimana dello studente e Notte nazionale del Liceo Classico 

Carissimi, ha inizio, quest’oggi, la settimana dello studente che vedrà la sua conclusione con l’adesione alla manifestazione nazionale “La Notte Nazionale dei Licei Classici” nella serata del 16 gennaio a seguito della adesione deliberata dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto nello scorso mese di dicembre.

L’organizzazione di questa settimana sarà sicuramente complessa e ci vedrà tutti impegnati nella realizzazione delle attività organizzate dagli allievi e dai docenti grazie ad una sinergia di intenti che contribuirà, da un lato, all’ampliamento dell’offerta formativa di Istituto e, dall’altro, a mettere in luce le potenzialità organizzative dei nostri discenti.

Colgo l’occasione per ringraziare sin d’ora i rappresentanti di istituto, ed in particolar modo il loro portavoce nei rapporti con la dirigenza, per l’impegno che hanno profuso nello stilare il calendario delle attività affidando ciascuna di esse ai docenti che le seguiranno e che vigileranno sugli allievi loro affidati durante la realizzazione delle esperienze di classi aperte  in cui ciascun allievo parteciperà in ragione del proprio interesse e delle proprie attitudini, così come in precedenza comunicato alla dirigenza.

Confido nella massima collaborazione dei Docenti nel seguire le attività, moderando i dibattiti e traendone spunto per successivi approfondimenti ed annotando sul proprio registro ed in quello di classe l’attività seguita che verrà considerata a tutti gli effetti attività didattica rientrante nella quota dell’autonomia affidata all’Istituto e concordata con le varie componenti scolastiche. 

Sono orgogliosa del fatto che i genitori di molti allievi “si siano coinvolti” in prima persona per essere parte di questa settimana di creatività studentesca, e li ringrazio per la fattiva collaborazione.

Un ultimo auspicio, e questo rivolto ai carissimi alunni ed alle carissime alunne del Liceo, affinché  la loro “creatività rispettosa” sappia arricchire il loro bagaglio culturale ed esperienziale ed essere espletata nel rispetto dei ruoli e della personalità di ciascuna delle componenti scolastiche. 

Un ringraziamento al personale tutto che sopporterà un maggiore carico di lavoro nell’interesse preminente della nostra Comunità Scolastica.

Quanto alla “Notte nazionale” che si terrà venerdì 16 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 24:00, le attività organizzate e seguite dai docenti con le proprie classi, quali letture, approfondimenti ed altro concordato, saranno considerate attività didattiche rientranti nel monte ore annuale.

Un caloroso abbraccio, un sincero ringraziamento a tutti Voi e buona settimana!

il dirigente scolastico
prof.ssa Carmela Santarcangelo

Link vai su