Ultima modifica: 1 febbraio 2012
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > PREMIO On.le GIUSEPPE AMARANTE – 2° edizione

PREMIO On.le GIUSEPPE AMARANTE – 2° edizione

Associazione ex-Allievi Liceo TASSO
piazza S. Francesco d’Assisi, 1
84125  –  SALERNO  (tel. e fax 089231383)
e-mail:
exallievi_tasso@hotmail.com
www.exallievitasso.it
Codice Fiscale: 95075960658


 


PREMIO On.le GIUSEPPE AMARANTE – 2° edizione
(artt. 4 – 5 Statuto dell’Associazione)



Istituito dall’Associazione ex-Allievi Liceo TASSO e riferito all’impegno sociale ed istituzionale di Giuseppe AMARANTE, dirigente politico e sindacale, Deputato al Parlamento, Consigliere Regionale, Provinciale e Comunale della nostra Città e Socio Benemerito dell’Associazione.

Il premio verrà assegnato ad un ALLIEVO dell’ultima classe di SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE di SALERNO per il miglior lavoro in FORMA LIBERA (anche multimediale) avente ad oggetto il seguente argomento:


ART. 49  COSTITUZIONE ITALIANA – I PARTITI POLITICI

FINALITA’ – DIRITTI  – SENSO DELLO STATO

a giudizio insindacabile della Commissione presieduta dall’Avv. Roberto Mignone e composta dal Prof. Salvatore Carfagna (Dirigente Scolastico Liceo Tasso) e dai Soci: Prof. Massimo Panebianco (Università di Salerno), Dott. Arturo Piscopo (sindacalista), Prof. Francescamerico Battagliese (Docente di Storia e filosofia), Prof. Rosa Scarano (Docente di Italiano), Paolo Trucillo (scrittore).

Il premio di € 1.000,00 (in danaro e buoni libro) viene conferito dagli ex-Allievi Maria Teresa, Massimiliano e Licia Amarante in ricordo del loro Congiunto.

I lavori dovranno pervenire presso la sede dell’Associazione ex-Allievi Liceo Tasso (piazza S. Francesco d’Assisi n. 1 – Salerno) entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 16 Marzo 2012, in busta chiusa anonima contenente altra busta chiusa con il nominativo dell’autore, l’Istituto e la classe di appartenenza, l’indirizzo ed il recapito telefonico.

La cerimonia di premiazione si terrà nei primi giorni del mese di Maggio 2012 nell’Aula Magna del Liceo T. TASSO, e ne verrà data comunicazione direttamente ai partecipanti.

Ad ogni allievo partecipante verrà consegnato un Attestato utile per il “credito scolastico” ed un libro in ricordo.


Salerno, 2 gennaio 2012.

Il Presidente
(Avv. Roberto Mignone)

Link vai su