Ultima modifica: 23 aprile 2013
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > Preiscrizioni universitarie – D.M. 220 del 26 marzo 2012.

Preiscrizioni universitarie – D.M. 220 del 26 marzo 2012.

AI DOCENTI
AGLI ALUNNI

Oggetto: D.M. 220 del 26 marzo 2012 preiscrizioni universitarie.

Si comunica agli alunni delle classi quinte , interessati all’accesso ai corsi di studio delle Università, delle Scuole superiori per mediatori linguistici, delle Accademie, dei Conservatori e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e ai percorsi formativi universitari delle accademie militari e navali, che il D.M. 220 del 26-03-13 decreta che possono preiscriversi, fino al 31 maggio 2013, utilizzando la scheda on line disponibile nella sezione preiscrizioni del portale Universitaly del MIUR http://www.universitaly.it.

La preiscrizione è finalizzata, prioritariamente, alla predisposizione e alla fruizione di iniziative e attività di orientamento, nonché alla programmazione dei servizi destinati agli studenti da parte delle Istituzioni formative interessate.
Gli studenti possono indicare, in ordine di priorità, fino ad un massimo di tre corsi di studio per ciascuna delle Istituzioni di cui al comma 2.
All’interno del sito delle preiscrizioni è disponibile la presentazione dell’offerta formativa del sistema dell’Istruzione Superiore per l’a.a. 2013-14 unitamente ai servizi a disposizione degli studenti.

Tali informazioni rappresentano un utile strumento per la scelta dello studente che al momento della preiscrizione deve fornire nella apposita scheda le seguenti informazioni:
• dati personali (codice fiscale, data e luogo di nascita, cittadinanza, residenza, indirizzo di posta elettronica, telefono…);
• dati della scuola di provenienza;
• corsi prescelti e relative sedi dell’Istituzione presso cui intende prescriversi;
• eventuale interesse ad una formazione superiore presso le accademie militari e navali.

Tali dati vengono utilizzati esclusivamente al fine di promuovere specifiche attività di orientamento ed eventuali iniziative formative propedeutiche alla frequenza dei corsi prescelti.
Sarà affissa nella bacheca alunni sintesi del D.M. 220. 

Salerno, 23 aprile 2013.

Il docente referente
per l’orientamento universitario
Rachele Lanzillotti 

Link vai su