Ultima modifica: 7 dicembre 2012
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > Portale NoiPa – Nuovo servizio self-service per la richiesta di Piccolo prestito INPS-gestione ex INPDAP

Portale NoiPa – Nuovo servizio self-service per la richiesta di Piccolo prestito INPS-gestione ex INPDAP



50° DISTRETTO
LICEO GINNASIO “T. TASSO” – 84125 SALERNO
Piazza S. Francesco, 1 – Tell. Pres. 089/225424, Segr. 089/225598-250490
c.f. 80022120655 – autonomia SA1X.16- internet: ttasso@tin.it – intranet: sapc12000x@istruzione.it




Prot. 4947/C1


AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA 
ALBO PRETORIO


OGGETTO: portale NoiPa – Nuovo servizio self-service per la richiesta di Piccolo prestito INPS-gestione ex INPDAP.


Con l’informativa n. 169 del 2 dicembre 2012 il Ministero Economia e Finanze ha comunicato che è disponibile su NoiPA una nuova funzionalità self-service che consente a tutto il personale di compilare online la richiesta per l’erogazione di un piccolo prestito INPS – gestione ex INPDAP.

Con il nuovo servizio, che sostituisce la tradizionale modalità di richiesta cartacea del piccolo prestito, all’Inpdap è possibile effettuare le seguenti operazioni:

• Simulazione della richiesta di un piccolo prestito:
(tramite un apposito servizio accessorio, il dipendente può effettuare simulazioni del prestito prima di inoltrare la richiesta.


• Richiesta di un piccolo prestito:
il dipendente può autonomamente effettuare una richiesta di piccolo prestito inserendo l’importo individuato tramite la simulazione o valorizzando direttamente l’importo del prestito da richiedere. Il dipendente invia l’istanza all’INPS in base ai dati presenti sui sistemi informativi;


• Visualizzazione stato della richiesta piccolo prestiti:
dopo l’inoltro della richiesta, il dipendente riceve il numero identificativo della pratica e può monitorarne il processo di avanzamento;


• Rinuncia della richiesta di un piccolo prestito:
è possibile, fin quando la pratica risulta “in lavorazione”, annullare formalmente l’istanza effettuata. Il sistema informa l’utente dell’accoglimento della rinuncia.


Per ulteriori chiarimenti si invita tutto il personale a prendere visione della circolare allegata prot. 169/2012 datata 2/12/2012 – Ministero Economia e Finanze portale Noi.PA.


Salerno, 6 dicembre 2012


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Salvatore Carfagna

Scarica il documento in PDF




Link vai su