Ultima modifica: 12 ottobre 2016
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > Corsi di Inglese 2016-2017 > ORGANIZZAZIONE CORSI TRINITY (5° e 6° livello) CLASSI PRIME

ORGANIZZAZIONE CORSI TRINITY (5° e 6° livello) CLASSI PRIME

Si comunica agli allievi delle classi prime e alle loro famiglie che, anche quest’anno, saranno organizzati i corsi di potenziamento di lingua inglese per il conseguimento delle certificazioni Trinity (5° e 6° livello corrispondenti a livello B1 del quadro europeo di riferimento). I corsi si svolgeranno in orario curriculare (quota dell’ autonomia), come previsto dal curricolo delle classi prime e presentato nel PTOF 2016/17-2017/18-2018/19. Le lezioni saranno organizzate per gruppi, a seconda del livello( 5 e 6 ) da conseguire , saranno della durata di un’ora e 30 minuti e avranno cadenza settimanale per un totale di 30 ore presumibilmente da effettuarsi da novembre ad aprile 2017. I corsi saranno tenuti da esperti madrelingua. Il liceo T. Tasso è, da anni , centro Trinity e pertanto gli esami si svolgeranno in sede.

Il contributo per la partecipazione al corso, comprensivo dei materiali didattici, è di € 80,00 da versare a mezzo bollettino di c/c postale 17126848, intestato al Liceo Tasso di Salerno oppure tramite bonifico IBAN IT80N0760115200000017126848.

Le modalità e i tempi per il pagamento della tassa d’esame saranno comunicate successivamente, secondo le disposizioni del Trinity College di Londra.

Tutti gli allievi sono pregati di consultare il sito del liceo, nella sezione corsi di inglese, per scaricare il modello di domanda da consegnare entro il 20 ottobre p.v. improrogabilmente insieme agli estremi all’avvenuto pagamento, agli uffici di segreteria prof. Caponetto P.

Gli allievi già in possesso di certificazione B1 ( Pet- Cambridge o Trinity grade 6) sono esonerati dal seguire il corso previa presentazione di fotocopia della certificazione conseguita. Per coloro che hanno conseguito la certificazione Trinity di 5 livello e non intendono conseguire il 6 livello, occorrerà una dichiarazione da parte del genitore. Tale dichiarazione occorrerà anche per coloro che conseguiranno la certificazione PET entro Dicembre 2016 e che non intendono conseguire il 6 livello Trinity.

Tale documentazione dovra’ essere consegnata al proprio docente di inglese entro lunedi 17 ottobre p.v La docente referente delle certificazioni Trinity è la prof.ssa Giovanna Tursi

alla quale gli alunni e le loro famiglie potranno rivolgersi per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Carmela Santarcangelo

Link vai su