Ultima modifica: 29 gennaio 2013
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > Master Universitari di II Livello

Master Universitari di II Livello




Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Direzione Generale Regionale per la Campania.


Ufficio IV



 Politiche giovanili. Formazione e aggiornamento del personale della scuola



Prot. n. AOODRCA/RU/0000990/U                                     Napoli, 28/01/2013

Ai Dirigenti


delle Istituzioni scolastiche


di ogni ordine e grado della Campania


LORO SEDI


E p.c.   Dott. Maurizio Piscitelli


MIUR – DG Personale scolastico


Ufficio VI


Viale Trastevere, 76/A


00135 ROMA


Oggetto: Master Universitari di II Livello nell’ambito delle discipline scientifiche, della matematica, dei linguaggi e della comunicazione (Circ. MIUR – D.G. per il Personale della Scuola prot. n. AOODGPER/8400 del 09.11.2012 e prot. n. AOODGPER/464 del 21.01.2013).


Si fa riferimento alla nota prot. n. AOODGPER/464 del 21 gennaio 2013 avente ad oggetto: “Master in Professione Formatore in Didattica delle Scienze sperimentali, Master in Professione Formatore in Didattica della Matematica, Master in Professione Formatore in Didattica dei linguaggi verbali e non verbali, Master in Professione Formatore in Didattica della Comunicazione”, con la quale la Direzione Generale per il Personale Scolastico del MIUR ha comunicato agli uffici scolastici regionali la rimodulazione dell’avvio delle attività dei master e la riapertura dei termini di presentazione delle candidature al 20 febbraio 2013.


La nota sopraccitata, allegata alla presente, esplicita le ragioni della proroga e chiarisce ulteriormente le modalità di organizzazione dei percorsi formativi, anche in relazione agli impegni che il Dirigente Scolastico ed il Collegio dei Docenti sono tenuti ad assumere nell’attuale fase di selezione dei docenti.


Con la presente, questo Ufficio intende richiamare l’attenzione delle SS. LL. sulle procedure di trasmissione delle istanze da parte delle istituzioni scolastiche.


   Trasmissione online delle candidature al MIUR.


Si confermano le indicazioni già fornite dalla Direzione Generale del Personale Scolastico con la circolare di avvio del bando di selezione – prot. AOODGPER/8400 del 09.11.2012 – pure allegata alla presente.


   B) Trasmissione (cartacea e online) delle candidature all’USR.


Questo Ufficio, facendo seguito alla propria nota prot. n. AOODRCA/11268/U del 28/11/2012 inerente all’avvio in regione Campania della procedura di acquisizione delle candidature (v. allegato), indica le seguenti modalità di inoltro delle stesse:


a.     in ogni Istituzione Scolastica, potrà essere selezionato un solo docente per master in base alla congruità del curriculum vitæ rispetto alla tipologia di master;


b.     ogni istituzione scolastica entro e non oltre le ore 14:00 del 20 febbraio 2013 – termine perentorio (non farà fede il timbro postale) – dovrà far pervenire con un’unica comunicazione (corredata di “Profilo docente” e “Curriculum vitæ”) il nominativo del docente prescelto per ogni master al seguente indirizzo:


USR per la Campania, Ufficio IV, Via S. Giovanni in Corte n. 7, 80133 Napoli.


c.     a seguire ogni istituzione scolastica dovrà inviare una cartella compressa (formato ZIP) contenente i file (in formato PDF) del “Profilo docente” e del relativo “Curriculum vitæ” all’indirizzo: rocco.gervasio@alice.it.


Le istituzioni scolastiche che, in riscontro alla citata nota n. AOODRCA/11268/U del 28/11/2012, hanno già provveduto ad effettuare la trasmissione sia cartacea che on-line, non devono presentare nuovamente la documentazione, ovvero possono inoltrare comunicazioni solo per rettifica o per integrazione di quanto già comunicato.


Conferenza Informativa


Al fine di fornire ulteriori indicazioni sulle attività previste dai master, la Direzione Generale per il Personale Scolastico ha organizzato una serie di incontri informativi.


Per quanto concerne la Campania, il giorno 5 febbraio 2013 alle ore 11.00, presso l’ISISS “Sannino–Petriccione” di Napoli alla Via De Meis n. 243, si terrà una conferenza informativa, alla quale parteciperanno i componenti del Comitato di Coordinamento dei Piani Nazionali dell’Amministrazione ed alcuni rappresentanti delle Università.


Per ogni eventuale informazione, è possibile contattare il referente regionale del progetto di formazione prof. Rocco GERVASIO ai seguenti recapiti:


(tel. 081/2449534 – 366/5736679 –  fax 081/284428 – rocco.gervasio@alice.it ) .


Stante la rilevanza dell’iniziativa, si confida nella consueta disponibilità delle SS. LL. al fine di garantirne la massima diffusione tra il personale docente.


                                                                                                     IL DIRIGENTE


                                                                                                    F.to Ugo Bouché


 


 


 


Link vai su