Ultima modifica: 14 ottobre 2014
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI A.S. 2014/15. Modalità di svolgimento

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI A.S. 2014/15. Modalità di svolgimento

LICEO CLASSICO STATALE TORQUATO TASSO
84122 SALERNO Piazza S. Francesco, 1 – Tel. 089/225424  fax: 089/225598
Dir. amm. 250490 c.c.p. 17126848 – c.f. 80022120655 – autonomia SA1X.16
PEC: sapc12000x@pec.istruzione.it


Prot. n. 3523 A/19
Salerno, 14 ottobre 2014
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
AI GENITORI
AL SITO WEB
All’ALBO sede                                    
OGGETTO: ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI A.S. 2014/15. Modalità di svolgimento
SI RIBADISCE  che Il giorno 28 ottobre 2014 con procedura abbreviata, si terranno le elezioni per:
1) l’elezione di n. 2 alunni in seno ai singoli Consigli di classe;
2) l’elezione di n. 4 alunni in seno al Consiglio d’Istituto;
3) l’elezione di n. 2 alunni in seno alla Consulta Provinciale;
4) l’elezione di n. 2 genitori in seno al Consiglio di classe;
5) l’elezione di n. 1 docente in seno al Consiglio d’Istituto
Le modalità di svolgimento dovranno avvenire, per la componente alunni, alla presenza del docente in servizio nella classe secondo il sottoelencato calendario:
dalle ore 8,15 alle ore 9,15 in tutte le classi assemblea, presente il docente, per discutere i problemi inerenti la scolaresca;
dalle ore  9,15 alle ore 9,45 operazioni di voto per l’elezione dei rappresentanti di classe ( si esprime un (1) solo voto di preferenza;
operazioni di voto per l’elezione dei rappresentanti della  Consulta Provinciale                                                 
si possono esprimere due (2) voti di preferenza.
I Sig.ri Docenti, dopo aver ritirato il materiale elettorale in segreteria,  insedieranno il seggio, assisteranno allo scrutinio delle schede  per l’elezione dei Rappresentanti di Classe e faranno registrare sulla busta, che provvederanno a recapitare in segreteria, i nominativi degli eletti.
Per i rappresentanti alla Consulta Provinciale, i Sig.ri Docenti provvederanno a raccogliere le schede in una busta a sigillarne e firmare i lembi e a trascrivere solo il numero delle schede contenute e consegnarla in segreteria.              
Dalle ore 10,15 riprenderanno le attività didattiche e  contemporaneamente si svolgeranno le elezioni per eleggere i rappresentanti degli alunni in seno al Consiglio di Istituto con le seguenti modalità:
– piano rialzato il seggio n.2 provvederà a far votare gli alunni nelle rispettive classi;
– piano presidenza il seggio n.1 si costituirà in aula magna, gli alunni saranno convocati per la votazione;
– piano secondo seggio n.3 provvederà a far votare gli alunni nelle rispettive classi. 
Per la componente docenti:
I signori docenti voteranno al seggio n.1 dalle ore 8,15 alle ore 15,00 si può esprimere un (1) solo voto di preferenza.  
Per la componente genitori:
dalle ore 16,00 alle ore 17,00, i docenti incontreranno i genitori per discutere delle problematiche della scolaresca; dalle ore 17 alle ore 19 si svolgeranno le operazioni di voto dei rappresentanti dei genitori in seno al Consiglio di classe.
                                            
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE
prof.ssa Gabriella D’Agostino

Link vai su