Ultima modifica: 3 ottobre 2014
Liceo Classico Torquato Tasso Salerno > News > Consultazione pubblica su ”La Buona Scuola”: invito alla compilazione dei questionari allegati

Consultazione pubblica su ”La Buona Scuola”: invito alla compilazione dei questionari allegati

LICEO CLASSICO STATALE TORQUATO TASSO
84122 SALERNO Piazza S. Francesco, 1 – Tel. 089/225424  fax: 089/225598
Dir. amm. 250490 c.c.p. 17126848 – c.f. 80022120655 – autonomia SA1X.16
PEC: sapc12000x@pec.istruzione.it


Prot. n. __________
Salerno, lì  08/10/2014
Ai Docenti
Agli Allievi ed Allieve
Alle loro Famiglie
Ai Collaboratori del Dirigente
Al DSGA
Sito web
Atti
Oggetto: Consultazione pubblica su ”La Buona Scuola”: invito alla compilazione dei questionari allegati.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, ha realizzato la campagna di comunicazione istituzionale “La Buona Scuola” per pubblicizzare la consultazione pubblica aperta dal Governo lo scorso 15 settembre sui temi dell’istruzione. Tutti i cittadini sono chiamati ad esprimersi, attraverso strumenti online e offline, sul Rapporto “La Buona Scuola” pubblicato sul sito www.labuonascuola.gov.it . Il Rapporto contiene gli obiettivi del governo per migliorare il sistema educativo attuale.
Ai cittadini vengono messi a disposizione diversi strumenti per il confronto.
Il primo livello di consultazione segue la forma del questionario online: si può’ manifestare la propria opinione sulle proposte e i temi del Piano attraverso risposte chiuse e aperte.
Il secondo livello di consultazione permette di avviare dibattiti offline su ciascuno dei temi del documento per poi avanzare proposte da far pervenire al governo sempre attraverso il sito www.labuonascuola.gov.it. L’obiettivo è fare di Consigli d’Istituto, Collegi dei Docenti, Assemblee di Classe e d’Istituto, Consulte Provinciali degli studenti, ma anche riunioni e assemblee di associazioni momenti di discussione sul futuro dell’istruzione.

Il terzo livello di consultazione consiste nell’attuazione di alcuni specifici punti del Piano, attraverso il metodo del co-design. L’insieme degli elementi che emergeranno dalla consultazione costituirà oggetto di una analisi che da un lato contribuirà alla definizione dei contenuti di un decreto legge, dall’altro costituirà attuazione stessa del Piano de “La Buona Scuola”.
Con l’occasione, si pubblica la  nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Prot.n. AOODRCA/RU/7021/U del 03 ottobre 2014, a firma del Direttore Generale, relativa alla BUONA SCUOLA con invito a tutto il personale docente e ATA, genitori e studenti alla massima attenzione e partecipazione.
A conclusione dell’assemblea straordinaria fissata venerdì 10 ottobre p.v., vogliano i rappresentanti degli studenti, accompagnati dai docenti impegnati nelle attività di classe, nonchè i genitori che desiderano prendere parte alla consultazione, compilare i questionari allegati e trasmetterli ai collaboratori della dirigenza al fine di consentire la trasmissione dei dati alla Direzione Regionale per la Campania. 
Sicura della fattiva collaborazione, porgo cordiali saluti.
Il dirigente scolastico

Link vai su